Comparsa acne durante uso pillola

buongiorno
nel marzo del 2010 dopo 3 anni di uso di pillola belara e nuvaring per acne causato da ovaio micropolicistico , ho sospeso il trattamento fino ad agosto 2010 per poi riprendere con belara.
L'acne, del tutto scomparsa con il trattamento dei 3 anni precedenti, mi è ricompasra più forte di prima, allora il ginecologo mi ha prescritto diane, ma la situazione non è migliorata, anzi!
allora a gennaio 2011 ho sospeso il trattamento con diane e l'acne è sparita di nuovo.
da quasi 3 settimane ho ripreso l'uso di nuvaring visto che mi era ritornata l'acne solo che la situazione non sembra migliorare.
non capisco perchè il mio corpo abbia questa reazione ai contraccettivi ormonali, quando invece dal 2007 al 2010 ho avuto un buonissimo risultato, eliminando del tutto l'acne.

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il discorso sugli estroprogestinici sarebbe molto lungo, ed è stato affrontato molte volte (veda i Blog) .
Le consiglio di ripartire da diagnosi (esami ormonali, ecografici , obiettività , etc) e aderire ad una strategia terapeutica DI LUNGO TERMINE.
Così potrà avere risultati.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)