Candida alla bocca probabile

Sono un ragazzo di 18 anni ed ho avuto dei rapporti sessuali protetti (preservativo) e dei rapporti orali con una ragazza rivelatasi in seguito affetta da candida vaginale. L'ultimo rapporto di qualsiasi tipo è stato circa 3 mesi fa, poi abbiamo smesso per la candida e perchè le procurava dolore. Ora lei prende il fluconazolo Mylan generics e altri medicinali per la vagina.

La sua candida è in fase di guarigione ma ieri però abbiamo avuto un rapporto orale (inutile dire che non andava fatto), e quindi adesso sono preoccupato per la mia bocca.. cosa potrei fare?

Ho letto su internet delle diete prive di carboidrati e altro per evitare di far proliferare il fungo, quindi proverò a seguirle.

Mi consigliate di andare da un medico? Che specialista?
Ringrazio chiunque mi possa aiutare :)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non vedo legami fra candida vaginale ed Orofaringea; a parte gravi immunodepressioni; stia sereno

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Allora la ringrazio e starò tranquillo per la mia bocca :)

Ne approfitto per chiederLe un'altro parere medico: ho letto in giro che la candida al pene è asintomatica, io per sicurezza vorrei comunque provare la terapia di cura.

Mi consiglia di andare da un venereologo a farmi fare la ricetta per qualche farmaco apposito? Secondo lei mi faranno anche una visita "pratica" sui genitali?

Grazie ancora :)
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La candidosi genitale nell'uomo non e' mai asintomatica.

Cosa e' la visita pratica? Non sono a conoscenza di visite "teoriche"!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Eheh ha ragione! Io per visita teorica ho inteso l'atto di andare dal medico, spiegargli la situazione e andare in famracia con la ricetta, senza che il medico dia "un'occhiata" alla parte del corpo in questione. Se Lei mi dice che non è asintomatica e io non vedo sintomi, meglio così :)
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
cordialità e torni a riaggiornare il consulto se necessario.