Acne d'estate

salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni. Da quando ne avevo 14 ho problemi con l'acne. Sono sempre stata in cura con lo stesso dermatologo per qualche anno si è trattato di acne semplice poi si è trasformata in acne cistica ma è stata tempestivamente curata con antibiotici e creme.
Adesso utilizzo al mattino Zindaclin solo sui brufoli più infiammati e Airol su tutto il viso la sera. Quando sono molto infiammati di solito uso il Minocin e con 3-4 settimane di trattamento sparisce tutto.
Il problema è l'estate, il mio dermatologo mi ha detto di non usare nessuna crema ne il Minocin nel periodo in cui sono al mare e quindi con molte ore di esposizione al sole. Praticamente sono al mare tutti i giorni da giugno e adesso la situazione acne inizia a degenerare stanno riemergendo delle piccole cisti molto infiammate e dolorose sul collo e sulla mandibola. Non so cosa fare... posso utilizzare le creme e bloccare un pò l'infiammo? Non posso rivolgermi al mio dermatologo perchè è in ferie e torna a settembre...grazie a tutti i medici che risponderanno. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
le risposndo con un parere personale:
anche d'estate, alcune cani possono peggiorare anziché migliorare e per questa ragione una pelle acneica a mio avviso dovrebbe essere sempre sottoposta a trattamenti idonei anche durante i perori di fotoesposizione al sole

Dai solari specifici a terapie topiche ad alcune terapie di supporto, è sempre a mio avviso utile non lasciare completamente libera la pelle per premetterne la ripresa terapeutica alla fine dell'estate.

utile ascoltare un parere dermatologico in questo senso e se vorrà in base al mi pensiero.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it