Gonorrea

Dopo comparsa sintomi nel mio partner abbiamo provato a debellare la gonorrea, dopo esposizione sintomi ai ns medici di base, con 1 cps ciproxin 500 e 2 cps zitromax 500. Ho poi continuato la mia terapia medica con 1 cps ciproxin 2 volte al dì x 3 giorni e 1 cps zitromax 1 volta al dì x 4 giorni. Il mio partner ha invece assunto 1 cps di ciproxin al dì x 2 giorni, 1 cps zitromax ed effettuato 1 iniezione di rocefin x 4 giorni. A 14 giorni dalla manifestazione dell'evento e terapia medica io continuo ad avere prurito scostante con diversa intensità in base ai giorni, perdite giallastre inodore (sensazione di umido sparita) e bruciore esterno con sensazione di gonfiore che è tornato dopo una decina di giorni; il mio partner uno "scolo" che scompare 2 giorni e poi ricompare ma sotto spremitura (manovra sconsigliata). In questi giorni lui ha accusato inoltre mal di testa, pancia e qualche volta nausea, io nausea e giramenti di testa e pesantezza alle braccia. Oggi ho portato le mie urine presso un laboratorio di analisi cliniche. Il
decorso delle nostre infezioni è normale? Grazie per l'attenzione e Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
La gonorrea è stata diagnosticata microscopicamente o clinicamente?
I farmaci assunti sono attivi verso il gonococco, anche se lo schema mi sembra particolare(quale figura medica vi cura?).
Anche le successive modalità diagnostiche (rifarei il prelievo col tampone e citobrush oltre alle urine) mi lasciano un pensiero, fermo restando che i sintomi possono esser ascritti ad altro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Egr. Dottore, grazie per la Sua risposta. L'infezione è stata curata secondo terapia medica dei ns rispettivi medici di famiglia. Ad oggi i sintomi sono diminuiti ma come la medicina conferma, aspetto esiti esami urine per eventuali altre infezioni se riscontrabili con l'esame delle urine. Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Bene , è utile continjuare nella diagnostica, anche per vedere eventuali infezioni associate, frequenti con la blenorragia.
Cordialiutà
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore. Distinti Saluti.