Herpes oculare

Salve, vi spiego il mio strano problema. Ieri la mia ragazza mi ha leccato l'occhio senza nessun motivo ed io lì per lì non mi sono preoccupato. Poi le ho guardato le labbra e ho notato che sotto il labbro inferiore c'era una macchiolina rossa. Lei mi ha assicurato che era un brufoletto e in effetti nemmeno a me sembrava herpes. Però poi, essendo leggermente ipocondriaco l'ho guardata meglio e ora penso che fosse stato un herpes. Comincio a sentire poco prurito all'occhio, ma penso sia la mia suggestione. In ogni caso credete che possa esserci il rischio di herpes oculare? Aiuto!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no

e’ impossibile che si sia contagiato

stia sereno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. I miei dubbi erano semplicemnte dovuti al fatto che su internet ho trovato alcune fonti che asserivano che un contagio potesse avvenire tramite saliva, però a quanto pare, queste fonti sono inaffidabili
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ...ma si riferiva ad altri tipi di contatto!!!

ed anche li sarebbe dubbio...

ora promesso

stia sereno
[#4]
dopo
Utente
grazie mille, ma quindi, per curiosità, il contagio da herpes oculare quando avviene?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ rarissssssssssssimo
a volte
quando il bambino nasce attraversando una zona materna malata....