Faringite raucedine e abbassamento di voce

Buonasera vorrei chiedere un parere sul mio caso ho iniziato a soffrire di faringite infiammata dal 2014 quando ho cambiato Casa nella camera da letto c'era spesso muffa Che rimuovevo costantemente con candeggina,sentivo il fastidio la mattina al risveglio prurito al palato e irritazione alla gola ricorrenti da settembre all'arrivo Del caldo Quando Tutto spariva . Nel 2015 ho cambiato Casa ma purtroppo anche qui quando piove per giorni o nevica si ripresentano muffe . A ottobre inizio a stare male prurito agli occhi mal di testa prurito al palato faringite infiammata avevo dolore ai linfonodi Del collo e inizio ad aver raucedine avevo un dolore in un punto preciso anche polmone destro verso la colonna, per due Mattine al risveglio ho esplulso muco denso con giallo con piccolissima Traccia di sangue.Vado dal dottore Che mi da una cura antibiotica ciprofloxacina 500 x 7 giorni dicendomi Che era una Brutta faringite. Fatta la cura sono stata dinuovo bene a parte il fastidio alla gola e al palato ricorrenti al mattino comunque ,poco Dopo alzata stavo bene.ultimo episodio Acuto Mese scorso stessi sintomi mi inizia il fastidio agli occhi raucedine prurito al palato e gola infiammata dolore allo stesso punto polmone destro in alto verso la colonna fastidio al collo e Lo stesso x due Mattine Durante l'infiammazione ho espulso muco giallo con piccolissima Traccia di sangue, non sono andata dal medico il Tutto mi e' durato piu' di una settimana ma a tutt'oggi la voce non e piu la stessa e'piu bassa fatico a parlare e a volte le persone non mi sentono devo sforzarmi per alzare il tono. Non mi sento piu' bene. Puo' indicarmi esami da fare e se ha piu o meno idea di cosa scaturisce questo mio malessere? La ringrazio per l'attenzione attendo sua risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, alla base di tutta la sintomatologia puo' essere una forma allergica. Comunque sia, occorre necessariamente che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per vedere lo stato delle corde vocali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,domani ho un appuntamento con un otorinolaringoiatra sperando di risolvere il problema. Stamattina sono stata in farmacia e ho acquistato un antistaminico aerius perché ho dinuovo problemi con faringite,tosse raffreddore e prurito persino nelle orecchie avverto questo fastidio... Appena alzata i sintomi migliorano ma cmq non mi sento più in forze e questo mi rende nervosa e ansiosa . Cmq già con una compressa ho visto miglioramenti respiro bene e a pranzo sentivo che ingoiavo meglio il cibo ho notato sollievo alla gola . spero di essere sulla strada buona è che non sia nulla di più grave è che mi ritorni la voce come prima.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita di domani.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Questa mattina sono stata alla visita otorina la dottoressa dopo aver destritto i sintomi e avermi visitata scrupolosamente ha emesso questo referto: Non lesione del cavo orale,motilità velare e linguale conservate,tonsille palatine intraveliche,in laringoscopia a fibre ottiche secrezioni catarrali in laringe,non neoformazioni endolaringee,lieve iperemia delle corde vocali vere,motilità laringea conservata con lieve deficit adduttorio in fonazione,seni piriformi liberi,spazio respiratorio conservato,in rinoscopia a fibre ottiche deviazione destro-convessa del setto nasale,ipertrofia dei turbinati inferiori,rinofaringe libera da neoformazioni,rinorrea sierosa,membrane timpaniche nella norma,lieve dermatite nei condotti uditivi esterni . Mi ha prescritto antistaminico e cura con spray nasali aereosol terapia,gocce per le orecchie e fortilase per 7 giorni ha confermato che anche per lei è' allergia. Mi ha prescritto prove allergiche Per i comuni inalati ambientali e di tornare ancora in visita più avanti. Cosa ne pensa dottore? Per la voce ha detto che tornerà come prima,se non fosse ,con un po' di locopedia si risolverà tutto.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Concordo su quanto le ha consigliato la Collega. Esegua tranquillamente la cura e la terapia riabilitativa logopedica. Per il momento, non mi sembrano necessari i test allergici.
Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore.