Candida

Salve! Mi scuso per la domanda, ma non ho trovato molte informazioni in merito. Volevo sapere quali sono i sintomi di una candida oculare.
Le spiego. Quasi un mese fa ho avuto un rapporto e durante il rapporto mi è finita una goccia di liquido seminale nell'occhio,ho istintivamente chiuso e ho avvertito un leggero fastidio/prurito ma non bruciore. A distanza di un paio di giorni ho avuto per 4/5 giorni fastidio all'occhio come prurito, come quando si prende aria e l'occhio inizia a far fastidio.Non avevo alcun rossore, alcun rigonfiamento e nemmeno mi lacrimava, assolutamente nulla tranne questa sensazione di fastidio. Dopo ciò è passato tutto. Oggi, a un mese di distanza non ho più nulla tranne un paio di occasioni in cui ho leggerissimo fastidio ma poca cosa. Allora mi chiedo..non è che avendo il mio partner molto probabilmente la candida questa possa venirmi all'occhio? O se era, doveva manifestarsi subito e ben con altri sintomi?
Scusate ma sono un pelo ipocondriaca.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
candidosi oculare?

a volte descritta solo nei neonati

micosi oculare
rare , molto rare e in genere secondarie a altre malattie infettive

impossibile la via di contagio da lei citata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013