Prurito gambe,tanta paura

Salve volevo dei chiarimenti su una situazione che va ormai avanti da domenica/lunedì e che sembri peggiori con il passare dei giorni.
Ho un forte prurito alle gambe,questa notte mi sono anche svegliata mentre mi grattavo.
Sono molto spaventata
All'incirca una settimana fa sono andata al mare e mi sono bruciata molto le gambe,pensa posso esser collegato?
La cosa che me lo fa pensare è che il prurito è localizzato nella parte anteriore delle gambe,dove mi sono bruciata.
O pensa derivi da problemi più gravi?
Cosa mi consiglia di fare?
Sono molto spaventata..grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Effettivamente la prima impressione è che possa essere dovuto alla dermatite dovuta alla lieve ustioni subita. Non vedo motivi di ansie,
Ma ovviamente una visita medica , preferibilmente dermatologica ,chiarirà il tutto.
Nel frattempo pomate lenitive saranno utili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)