Paura x sospetta follicolite decalvante

BUONGIORNO SONO UN UOMO DI 40 ANNI,SCRIVO LA MIA ODISSEA SE COSI SI PUO DIRE,3 MESI OR SONO HO FATTO UN TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA,TUTTO BENE FINO AD ORA,MA AVENDO L AREA TRAPIANTATA ROSSA X VIA DELL INTERVENTO NON MI SONO MAI ACCORTO CHE HO UNA PICCOLA CHIAZZA ROSA AL CENTRO DELLA TESTA DELLA GRANDEZZA POCO PIU DI UNA LENTICCHIA,MOLLE UN PO AFFOSSATA,PRIVA DI CAPELLI,POCO DOLORANTE SE LA PREMO,ORA E DA PIU DI UN MESE CHE MIA MOGLIE MI STA RIFERENDO DI QUESTA MACCHIA IO NN CI HO FATTO MAI CASO,MA ORA CHE E SPARITO IL ROSSORE SULL AREA ED E RIMASTO SOLO LI HO NOTATO CHE E PRIVA DI CAPELLI E MI STO PREOCCUPANDO E NN POCO,PRECISO CHE STO PASSANDO DA QUANDO HO FATTO IL TRAPIANTO STRESS POST INTERVENTO X LA RIUSCITA,ORA CI MANCAVA QUESTA,PRECISO CHE SOFFRO DI LEGGERA DERMATITE SEBORROICA,STO UTILIZZANDO IL MINOXIDIL DA UN MESE CIRCA,ANCE SU QUELL AREA, MA ORA X PRECAUZIONE STO EVITANDO DI APPLICARLO SU QUELLA ZONA,SO CHE A DISTANZA NN SI PUO FARE UNA DIAGNOSI MA VOLEVO CAPIRE SE UNA FOLLICOLITE DECALVANTE RIENTRA IN QUESTI PARAMETRI E POSSA TRATTARSI DI ALTRO,XCHE LA FOLLICOLITE HO LETTO PORTA CIUFFI DI CAPELLI AI LATI DELLA MACCHIA,IO NON HO TUTTO QUESTO NE DOLORE E NE PRURITO.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dalla descrizione non sembrerebbe , forse più una area con fenomeni flogistici o infettivi limitata ,da valutare in visita dermatologica, cosa che è meglio fare in tempi brevi per precisare la diagnosi.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore,e che in questo periodo sicuramente nn trovo un derma al volo,infatti mi hanno prenotato x settimana prox,sono molto preoccupato,da quello che ho descritto nn le pare una decalvante?potrebbe dirmi come si presenta una decalvante?sono terrorizzato,mi dava fastidio solo col gentalyn se nn metto niente nn sento niente,solo che li da piu di un mese rosa e senza capelli,molle incavata.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
È da vedere,difficile dire di più visto che possono essere molte cose. Inutile entrare in ansia:la settimana prossima non è lontana e così saprà con precisione .Veda anche le nostre precedenti risposte su questa patologia .