Esporsi al sole dopo aver applicato crema cortisonica

Salve, devo applicare una comune crema cortisonica al viso per una piccola dermatite. Vi chiedo se dopo averla applicata ci siano rischi nell'esporsi ai raggi solari o se è meglio prenderla solo di notte, dato che mi trovo dalla mattina alla sera fuori casa. Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
È opportuno evitare la elioesposizione per evitare ogni ipotetica reazione fotoindotta ,che potrebbe portare a dermatiti ,pigmentazioni ed altro.
Questa regola vale per molti altri prodotti ,per cui è buona regola detergere bene il volto prima di esporsi al sole ,se non altrimenti specificato.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)