Tinea capitis

Buongiorno Dottore,
Mia figlia 7 anni ha contratto tinea capitis con conseguente perdita di capelli dietro la nuca.
L'area infetta si sta notevolmente allargando ed ora dopo una settimana di inizio cura ( compresse e pomata)
i capelli non smettono di cadere.
Quanto tempo ci vuole prima che i farmaci facciano effetto?
Grazie x la disponibilita'.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non so la cura specifica che le hanno dato ,ma certamente non meno di un mese ,per cui è sicuramente presto per valutazioni .
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
le e' stato prescritto FULCIN 125mg 2 volte al giorno e AZOLMER crema.
Un' ultima cosa, mi puo' consigliare uno shampoo specifico x il lavaggio dei capelli o nn servirebbe a nulla.?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
immaginavo. Va bene ,confermo i tempi. lo shampoo è ininfluente.
Cordialmente Dott.G.Griselli