Ingerito accidentalmente crema all'acido glicolico

Buongiorno dottori,

vi scrivo per avere un'informazione: ieri sera, accidentalmente, ho portato alla bocca le dita con cui avevo appena finito di applicare sul viso una crema contenente il 3% di acido glicolico che uso per il viso.

Volevo chiedervi se l'ingestione accidentale di un tale prodotto in quantità basse possa recare dei problemi o se potrebbe essere dannoso.

VI ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per ingestione si intende l'ingresso di quantità significative di sostanze nel tratto gastrico.

Non credo che abbia fatto questo e pertanto non credo che debba allarmarsi
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it