Ceretta

Salve, spero di aver indovinato la sezione.
Sono un ragazzo di 26 anni che da anni pratica la ceretta a caldo su tutte le spalle e schiena, non ho avuto mai particolari problemi. Ieri mattina ho fatto la solita ceretta prima dell'estate e quando la mia estetista se ne è andata ho avvertito un disturbo in basso nella schiena. Non è un forte disturbo ma poiché sono una persona abbastanza apprensiva per le "malattie" e poiché devo partire tra qualche giorno ho deciso di rivolgermi qui.
Dicevo il disturbo:
Quando poggio la schiena non sento nulla, ma se sfioro la pelle con un dito ho la stessa sensazione che si ha quando ci si brucia con il sole a mare e si tocca la pelle. Altra sensazione è la seguente: quando sfioro la pelle in quel punto ho la sensazione che si ha quando si ha una spina piccola nel dito e gli si passa qualcosa sopra sfiorando leggermente. Ho controllato molto accuratamente la parte e dal punto di vista estetico non sembra essere differente dal resto della schiena liscia e bianca come al solito. (ho notato che i disturbi diminuiscono visibilmente quando metto dell'acqua sulla parte per poi tornare dopo poco quando asciugo). Ogni tanto mi porta lieve disturbo quando la parte sobbalza mentre cammino o salgo le scale.
Poichè sono giá passate 24h dalla ceretta vorrei sapere se questo effetto che non ho mai avuto in passato è normale e destinato a finire e se devo applicare qualcosa sulla pelle. Grazie mille per chi avrà la pazienza di ascoltami.
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Il problema da lei descritto è consistente con una dermatite irritativa. Applichi Ceramol cremabase fresca di frigorifero 2 volte al dì per 5-7 giorni per accellerare la risoluzione del problema. Nei primi 30 minuti dopo avere applicato la crema potrà avvertire un lieve pizzicore: ciò è normale. Non esponga la parte al sole senza avere applicato una protezione solare SPF 50 (meglio senza filtri chimici come Heliocare 360 mineral).