Biossido di titanio e ossido di zinco

Salve, vorrei esporre un problema che non trova risposta da alcun dermatologo.
Con il sole tendo a macchiarmi il viso. Un dottore mi ha prescritto ossean latte detergente, skyas viso e brumex urto per un po' di tempo. Non ho effettuato il trattamento per paura di irritazioni in quanto la mia pelle è estremamente sensibile e non vorrei che si arrossasse ulteriormente. Che ne pensa?
Inoltre vorrei chiedere se come crema protettiva per il sole è preferibile utilizzare una crema contenete biossido di titanio e ossido di zinco i quali hanno un forte potere coprente e se a tal proposito pensa che le creme protettive per bambini ( che a quanto pare contengono tali elementi non contenuti in creme per adulti) possano essere utilizzati anche da me, che ho sono adulta, come forma di protezione per le macchie di melasma, o se può essere così gentile da indicare quali ingredienti è bene che contengano le creme per una protezione efficace.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3449-andare-al-sole-ben-protetti-si-puo.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il suo articolo è molto interessante.
Spulciando sul sito ho notato che qualche dottore ha consigliato come crema la helioskin.
Io vorrei chiederLe il nome di qualche solare, (in modo tale da evitare una inutile caccia al tesoro, in quanto nn rieaco a districarmi tra gli innumerevoli prodotti) che Lei conosce, che possa aiutarmi nella prevenzione delle macchie. Le ripeto: ho letto che DERMA SOL per bimbi contiene filtri di biossido di titanio e ossido di zinco. Andrebbe bene?
GRAZIE ancora per il suo consiglio.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il mercato è ricchissimo di antisolari schermo totale con filtri chimici di ottima qualità.
Non posso fare nomi di marche (ma il farmacista vedrà che li indicherà) per correttezza e per evitare sollevazioni di case produttrici escluse :-)
Cordialmente Dott.G.Griselli