zindaclin e differin gel

Salve, sto usando questi due prodotti per curare l'acne. Il mio dermatologo mi ha solo detto di applicare zindaclin di pomeriggio e differin di sera (con una distanza di almeno 3 ore). Ciò che non mi è chiaro è se devo lavare il viso prima di entrambe le applicazioni. Sul foglietto illustrativo di entrambi c'è scrittp che il viso deve essere pulito. Lavo già il viso la mattina per idratarlo con eubos sensitive (sempre consigliata dal dermatologo), successivamente lavo il viso di pomeriggio per applicare zindaclin... Devo lavarlo anche di sera per applicare differin? Non fa male lavare il viso troppe volte in un giorno? Grazie a chi risolverà i miei dubbi.
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Il viso va lavato prima dell'applicazione dei prodotti anti acne. Non è tanto importante quante volte si lavi, se la mattina si è truccata appena rientra è necessario eliminare il trucco. Dipende molto dai prodotti che si usano. La sera potrebbe utilizzare un'acqua micellare che pulisce bene il viso senza seccarlo. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per aver chiarito i miei dubbi. Buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Grazie a lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottoressa,
poiché in questo periodo di pomeriggio sto lavorando, per questione di comodità uso zindaclin la mattina (dato che è raro che io esca di mattina per cui non mi trucco), poi di pomeriggio prima del lavoro Eubos sensitive (dato che devo anche truccarmi) e la sera differin. Va bene usarli in quest'ordine? La ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Va bene, ma tenga presente che non è opportuno usarlo di continuo per via della resistenza batterica. Lo usi per toccatura solo sulle pustole. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per i suoi consigli. Comunque devo continuare a usare entrambi i gel fino al prossimo controllo che sarà a metà giugno e poi vediamo cosa mi dice il mio dermatologo. Grazie ancora. Cordiali saluti.
[#7]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Di nulla. Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottoressa,
Mi scusi se la disturbo ancora. Che fattore di protezione bisognerebbe usare quando si esce di casa per evitare che restino le macchie? La crema eubos sensitive protegge dai raggi UV? Non ho più lo scatolo e sulla boccetta non c'è scritto nulla.
[#9]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
No, non protegge dal sole ci vuole un fattore 50+ da rinnovare ogni 3 ore al massimo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie ancora.
[#11]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Grazie a lei. Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottoressa,
Mi scusi se torno a disturbarla. L'acne è molto migliorata da quando uso zindaclin e differin insieme alla pillola anticoncezionale, infatti ora i brufoli sono pochissimi e piccolissimi, ma ho ancora tante macchie a causa dei tanti brufoli che avevo prima. La prossima visita con il mio dermatologo sarà a metà giugno. Nel frattempo cosa mi consiglia di fare? I gel devo passarli sulle macchie?
[#13]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Il Differin può attenuarle, l'altro è un antibiotico e serve per le pustole. Però attenzione al sole protezione solare. Cordiali saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Va bene, seguirò i suoi consigli. La ringrazio ancora una volta per la sua disponibilità. Cordiali saluti.
[#15]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buonasera dottoressa,
volevo chiederle un altro consiglio. Prima di iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale (ho preso yasminelle per due mesi e ora prendo yasmin) per l'ovaio policistico, oltre all'acne avevo notato un aumento della peluria sulla schiena e sul viso (zona basette e mandibola). Premetto che ho sempre avuto più peli rispetto ad altre ragazze per questioni ereditarie e che sono scuri perchè sono una ragazza mediterranea, ma in queste zone non erano così evidenti da doverli togliere. Da alcuni mesi invece si notano molto di più. Vorrei sapere che effetti ha la pillola su questa peluria (mi preoccupa di più il viso), cioè se i peli cadono soli o se bisogna toglierli lo stesso, e in tal caso con quale metodo di epilazione. Vorrei anche sapere se la yasmin va bene anche per questo problema, perchè quando il mio dermatologo mi ha detto di passare a questa pillola abbiamo parlato solo dell'acne. Grazie in anticipo.