Ppe e finasteride gel/minoxidil
Salve gentili dottori, mi sto sottoponendo alla profilassi post esposizione dopo un rapporto a rischio, sto usando Raltegravir e truvada...ho fatto presente all infettivologo che mi sta seguendo che uso minoxidil e finasteride gel (non in pasticca dunque)... mi è stato detto di non sospenderne l uso in quanto prodotti topici...posso stare tranquillo o il loro uso rischia di compromettere la terapia?
Nessun problema di interazione.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)
Utente
Salve dottori..ho commesso una leggerezza che spero non vanifichi la Pep seguita per 28 giorni in maniera scrupolosa ....ho omesso di informare l infettivologo che in realtà uso un minoxidil non industriale ma galenico con l aggiunta di altro...parlando con il medico di base ho scoperto la possibilità di interazioni tra il chetoconazolo (assunto nella lozione minoxidil all'1% e dunque per via cutanea e no orale ..non so se questo possa fare differenza) e truvada....ho vanificato la terapia ?
No,nessun problema stia tranquillo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Utente
Salve dottore devo effettuare il test di fine pep...la finasteride gel può allungare il periodo finestra? O posso sempre fare il test a 40 giorni dall interruzione della pep stessa?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 27/07/2020.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.