Brufoli sul viso

Salve,
da qualche giorno mi sono comparsi sul viso dei grossi brufoli, principalmente sulle guance, che non scompaiono.
Io non ho mai sofferto di brufoli neanche da giovane (ora sono quarantenne).
Da cosa potrebbe dipendere?
Non so se possa essere utile sapere che sono comparsi mentre ero da circa 5 giorni ai Caraibi dove sono stato esposto per molto tempo al sole, avendo qualche scottatura sul corpo.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

Un'acne aestivalis potrebbe essere teoricamente una possibilità:

Effetti quanto prima una visita dermatologica ed eviti il sole.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it