Sto danneggiando i capelli?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e circa 2-3 volte a settimana utilizzo la piastra per tirarmi bene su i capelli.. In più ogni giorno metto la lacca sui capelli e 3-4 volte a settimana la cera.. Solitamente dopo lo shampoo passo la piastra, la lacca e la cera per modellare bene i capelli.. Poi ogni giorno spruzzo la lacca e ogni 3 giorni dopo un nuovo shampoo rifaccio il tutto.. Volevo chiedere se tutto ciò può far male ai capelli, ovvero la piastra a lungo andare me li potrebbe far cadere?? La lacca e la cera anche possono far male? Prima utilizzavo solamente il gel 1 volta ogni 2 giorni, ma i capelli non venivano molto bene, invece utilizzando il metodo della piastra con lacca e cera vengono molto bene, solo che ho paura che a lungo andare i capelli si vadano ad indebolire fino a cadere..
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
è verosimile che questi attacchi al fusto del capello possano creare danni.nel lungo periodo
Cercherei di riconsiderare la piastra , soprattutto..
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
la piastra non fa cedere i capelli ma sicuramente rovina il fusto, sfibrandolo alla lunga.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho capito.. Quindi quante volte andrebbe utilizzata la piastra per non arrecare danni? 2 volte a settimana va bene? O sono comunque troppe?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Beh ci sta chiedendo cose che forse e' meglio domandare al suo Parrucchiere! Mi sembra che le abbiamo abbondantemente già risposto sui rischi generali !
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok, per quanto riguarda il gel e la lacca posso usarli quotidinamente? Sono entrambi prodotti professionali della Wella.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
a prescidenre dalle marche non ci sono particolari problemi

saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia