Unghie che si sfaldano

Buonasera
da un pò di tempo ho le unghie delle mani che mi si sfaldano specie i due medi,le unghie crescono molto, non sono più liscie ma molto rigate,anche con lo smalto si vedono le righe devo tagliarle in continuazione perchè si sfaldano di conseguenza mi fanno male. cosa potrei fare in questo caso??
Ringrazio per una cortese risposta
distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

vista la sua età dobbiamo pensare anche ad diversi tipi di onicodistrofie mediate di tipo degenerativo benigno (atrosi etc.) provi comunque a farsi valutare dal dermatologo per trovare oltre la diagnosi corretta da qui impensabile, terapie in grado di impattare positivamente questo problema.

legga se vorrà questo articolo su questo tema
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/496-le-unghie-fragili-e-le-unghie-malate.html

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buonasera
La ringrazio infinitamente per la sua cortese re veloce risposta,farò come mi ha consigliato,grazie anche per il consiglio di leggere l'articolo riguardo ad altri problemi riguardante le unghie,infatti ho letto tutto e vedo che ci sono tanti problemi diversi,comunque mi farò vedere da un dermatologo.
di nuovo molte grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei.