I giorni, attualmente uso uno shampo contro la caduta dei capelli contenente caffeina, assumo

Buongiorno,

ho un problema di capelli grassi li lavo praticamente tutti i giorni, attualmente uso uno shampo contro la caduta dei capelli contenente caffeina, assumo da quasi un mese la finasteride per la caduta dei capelli e la mia domanda é: con l'assunzione della finasteride migliora anche l'eccesso di sebo? Lavando i capelli tutti i giorni posso peggiorare la mia situazione a livello di perdita di capelli? Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
L'assunzione di finasteride potrebbe ridurre anche la produzione di sebo ma non è un effetto farmacologico prevedibile. Lavare i capelli tutti i giorni non li rovina, è una leggenda metropolitana.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua cortese risposta.

Cordiali saluti