La piastra rovina i capelli

So benissimo che la piastra fa male e rovina i capelli, però stavo pensando in teoria se un ragazzo si fa la piastra, ma poi tanto una volta al mese si taglia i capelli, in teoria non dovrebbe rimanere nessun segno della piastra, che agisce sul fusto del capello e non sulla radice.. O sbaglio?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Teoricamente il ragionamento è giusto. Tuttavia non vanno dimenticati gli effetti da trazione e termici che possono influenzare - a lungo termine - la salute del bulbo pilifero. Bisognerebbe, come in molte cose, non esagerare.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Ok, ho capito.. Io mediamente la utilizzo 1 volta ogni 2 settimane, è comunque troppo o posso andare tranquillo?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Mi sembra un uso moderato.
Cordiali saluti