Pallette sottocutanee fronte

Salve,
vorrei richiedere un consulto per un aggresione in piena regola sulla Trionfale qualche mese fa:
un tizio che voleva superarmi nel traffico è sceso e mi ha dato pacche sulla fronte a risultato di cio ora io ho sulla fronte una palletta che non so se piena di sangue o pus e chiedo se occorre operarla chirurgicamente oppure si puo fare con un piccolo ago naturalmente sterilizzato e fare uscire il sangue e/o pus dalla palletta.
Cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dalle modalità che ci ha raccontato si potrebbe certamente supporre un ematoma, che ha saccato ed è in fase di organizzazione, ma certamente non si può escludere una raccolta ascessuale cutanea , specialmente se vi è stata una lesione della pelle.
In ogni deve rivolgersi ad un medico e CERTAMENTE evitare un dannosissimo fai da te.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Eg. Mo Dr. Griselli,
il medico cui mi sono rivolto mi ha detto che mi passera e verra riassorbita ma ora sono passati 3 mesi e ancora sta li, non so che fare.
Grazie
Saluti
Andrea
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente essenziale è l'esame obiettivo (durante la visita medica) , ma nel caso una ecografia cute e sottocute non sarebbe male. la terapia è variabile a seconda di che cosa è.
Cordialità
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita dermatologica ed una ecografia cutanea è quindi necessaria: la produca con fiducia!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie per le risposte!
ho proceduto all esame radiografico ed e risultato che testuali parole:
il trauma ha causato un ematoma che si e organizzato a livello del muscolo corrugatore della fronte ...quindi di difficile asportazione chirurgica cosi mi ha detto l operatore e il medico che mi hanno fatto la lastra.
cmq per maggiori informazioni contattero un chirurgo qui a Roma qualche dottore mi puo consigliare in merito?
grazie anticipate
Andrea