E' da 4 giorni che ho scoperto di avere dei punti bianchi in gola associati a febbre

Buongiorno, chiedo un consulto in quanto sono per lavoro in una località remota dell'Algeria e non so che pesci prendere.
E' da 4 giorni che ho scoperto di avere dei punti bianchi in gola associati a febbre, temo sia candida perché già l'ho avuta in passato in questa forma.
Sto prendendo i seguenti farmaci:

TABECLOR 500mg 2 volte al di
FLUCONAZOLE GEL 50mg 1 volta al di
FUNGIZONE sospensione 3 volte al di

La febbre é scesa rispetto all'inizio (dagli inziali 38.5/39 a 37/37.5), alcuni giorni ho addirittura una temperatura normale. Tuttavia la situazione in bocca non é migliorata affatto.

In Italia avevo curato questo problema con 10 giorni di punture di rocephin + fluconazole + antifungicida orale (mi sembra micostatin??), vorrei sapere se i farmaci che sto prendendo possono considerarsi equivalenti o se devo modificare la mia cura.

Grazie
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Gentile utente, purtroppo senza la visione delle lesioni non è possibile fare una diagnosi. I punti bianchi in gola possono essere dovuti a diverse condizioni. La terapia che ha effettuato e sta effettuando non è solo rivolta contro i funghi, ma comprende anche un antibiotico. Insomma sta colpendo più bersagli.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta.
So bene che detta cosi' é molto vaga, ma purtroppo non so davvero a chi rivolgermi qui.
Sono piuttosto convinto che sia candida perché come mi é successo in passato, nei giorni antecedenti ho avuto dei giramenti di testa (dovuti allo stress e ai ritmi lavorativi pesantissimi). Poi c'é stato un calo di temperatura e li la candida ha colpito.

Le chiedo pertanto se i medicinali che sto prendendo possano andare bene (anche tenuto conto della cura con rocephin + fluconazole + micostatin che aveva avuto successo in passato).

Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia