Terapia giusta alopecia androgenetica

Sono un ragazzo di 29 anni e da poco ho effettuato una visita dermatologica per il mio diradamento di capelli che dura da circa due anni, avendo assunto ora una forma ad M. Il mio dermatologo mi ha prescritto un solo farmaco, il minoxidil 5%, da applicare quotidianamente. Io però leggendo su internet ho notato che in questi casi vengono anche prescritti assieme altri farmaci come la finasteride e anti-androgeni come progesterone. Vorrei quindi chiedere a voi specialisti, è efficace una terapia fatta con un solo farmaco? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
tutto dipende dal suo quadro: queste cose però vanno chiarite con il medico prescrittore, che le consiglio di ricontattare. Ad oggi per l'uomo si può sicuramente fare di più a livello farmacologico ma di questo è bene che ne parli in una sede di visita diretta.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462