Dubbio post-terapia
Salve, ho scritto tempo fà per secchezza e macchie bianche sul glande, circa una settimana fà ho consultato un dermatologo, mi ha detto che non ho niente a livello patologico, ma presento solo una macerazione, così mi ha prescritto Olio Vea e Calmea Intimo al timo, il problema è che queste macchie bianche persistono, la pelle del glande sembra stia migliorando, sicuramente è più elastica, ma queste macchie bianche ci sono ancora e non vogliono andare via del tutto, forse è troppo presto per notare se la terapia ha successo o no ?
Gentile utente, purtroppo senza la visione della sua condizione clinica fare una diagnosi è impossibile. Ovvio che se è un problema irritativo o di macerazione la condizione della mucosa può migliorare; diverso è il discorso per quelle che lei definisce macchie bianche. Le consiglio di farsi rivalutare dal collega che ha già preso in visione il suo quadro clinico.
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta, volevo chiedervi solo un ultima cosa, prima di andare dal dermatologo feci l'esame delle urine, e a quanto pare ho saputo oggi che ho un infezione da E.coli, mi hanno prescritto antibiotici per via orale, è possibile che queste macchie bianche siano a causa di un E.coli ?
Guardi non credo c'entri con il riscontro del batterio nelle urine. Quanto è la carica batterica dell' E. Coli? Ha sintomi urinari?
Ex utente
Salve, la carica batterica è di circa 500.000 UFC/ml, per quanto riguarda i sintomi, ogni tanto sentivo un pò di bruciore durante la minzione, se può essere utile nelle analisi è stato rilevato una V.E.S. di 25 mm/h su 15, e una proteina c reattiva di 0,81 mg/Dl positivo su 0,50, mi hanno detto che molto probabilmente è dovuta dall'infezione del Coli, sto già prendendo antibiotici per il Coli, Levoxacin 500 mg per 5 giorni in via orale, il resto delle analisi sono nella norma, aspetto risposta, grazie anticipatamente.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.5k visite dal 08/12/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.