Verruche

Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma perdonate le domande: il virus che causa le verruche nelle mani è dello stesso tipi del virus che può provocare nelle donne il tumore al collo dell'utero? Se mia moglie ha delle verruche nelle mani il virus che le provoca può trasmettersi anche nelle parti intime e causare tumori? Grazie e scusate per le domande.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
si, si chiama HPV :Human papilloma virus; esistono circa 150 ceppi e quelli delle mani non contagiano la cervice uterina (epidermotropismo specifico)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462