Condilomi esterni e pap test negativo

Buongiorno Dottori. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. Vi espongo la mia situazione. Mi sono stati rilevati due mesi fa,nonostante io abbia fatto il vaccino Gardasyl,due piccolissimi condilomi alle piccole labbra,che ho rimosso con condyline. Ho effettuato 3 settimane fa il pap test il cui esito è negativo. Vorrei sapere: tale esito corrisponde alla non presenza di alterazioni cellulari al collo dell'utero,e quindi alla non presenza anche di eventuali condilomi interni? Devo effettuare altre specifiche analisi,per esempio una colposcopia o posso ritenere il risultato del pap test attendibile e definitivo? Mi scuso per le richieste ma purtroppo la mia ginecologa non mi ha informata di nulla. Grazie mille e buon lavoro. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, perchè i ceppi che causano i condilomi sono diversi da quelli che si trovano sul collo dell'utero e viceversa e comunque il PAP test non esclude la condilomatosi genitale esterna ed interna.

utilissima la visita venereologica in tal senso

Cordialità

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it