Irritazione e escoriazione

Salve, ieri sera tramite un rapporto sessuale con la mia ragazza mi sono provocato una sorte di escoriazione sul pene..spiego brevemente come sono andate le cose (premetto che siamo una coppia molto "focosa" e ci lasciamo trasportare spesso dall'attrazione fisica che c'è) allora siccome eravamo in una zona non molto "riservata" siamo arrivati ad avere il rapporto senza spogliarci del tutto, e io praticamente mi sono provocato questa forte irritazione perchè ho sfregato contro l'elastico del suo slip..!ieri sera quindi tornato a casa, ho notato che c'era questa ferita molto rossa e ci ho messo su dell'acqua ghiacciata...poi per la notte siccome non sapevo che usare ho utilizzato della polvere di fissan che è contro le irritazioni, credendo che mi avrebbe aiutato.!ora vorrei sapere cosa fare e se mi devo preoccupare, nella parte irritata si è un pò gonfiato e la pelle risulta un pò lucida, credo sia normale...vorrei un vostro consulto.grazie in anticipo
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
"Chi è causa del suo mal, pianga se stesso"
A parte la battuta, caro utente, credo proprio che tu ti sia procurato una lesione da attrito (bolla). Non ti peroccupre, fra qualche giorno sparirà, forse dopo essersi trasformataprima in crosta. Fai solo due o tre medicazioni al giorno con un normale antisettico (Citrosil o simili).
Cari saluti.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività della sua risposta..comunque a casa dispongo di Bialcol, va bene lo stesso?e poi volevo sapere se quindi dovevo tenere la ferita sempre umida o asciutta, perchè il fastidio inizia a farsi sentire specialmente se toccato..qiundi prima guarisce e meglio è..!grazie
ps non poteva trovare battuta più azzeccata.!
[#3]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Si, va bene, ovviamente, per qualche giorno, tieni a bada "i tuoi ardori".
[#4]
dopo
Utente
un ultima cosa, ho notato che la ferita più "interna" quella cioè del prepuzio che copre il glande è sempre "umida" come se perdesse del liquido..è normale?cosa posso fare per agevolare la cicatrizzazione?ho provato a "tamponarla" con dell'ovatta e mi sono accorto che il liquido che fuoriesce è di color giallino...ovviamente parlo di dosi piccolissime di liquido, è come se trasudasse ecco..!spero di essere stato chiaro nel descriverle il tutto..!
[#5]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Certo che e' normale. Per sua natura una bolla si forma perché per effetto dell'attrito, il siero si raccoglie al di sotto dei primi strati della pelle. Quando la bolla si apre il liquido fuoriesce.
Tranquillo. Tutto passera'