Diradamento omogeneo dei capelli:il primo trapasso..

Spett.li TRICOLOGI, sono un 38 e da pochi mesi sto notando un peggioramento del diradamento dei miei capelli. questi stanno diventando TUTTI piu fini e morbidi e sotto la luce dello specchio noto il cuoio capelluto rosato .Cuoio che prima sotto la luce non si vedeva perche coperto da una coltre di capelli.
lavo i miei capelli da molti anni con antiforfora alternati con shampoo BIOKAP anticaduta (palmetto seghettato). Il diradamento mi sarei aspettato piu pronunciato sulle tempie ,invece è pronunciatissimo sui temporali. Sulla fronte noto dei capelli isolati,residuali dell'aretratezza della linea di capelli.Ho contattato il mio dermatologo che mi disse che era il periodo autunnale a fare cio.Ma io,risposi, non mi riconosco.E la pettinabilità è diversa.Durante la lavatura trovo la vasca invasa da capelli. Sto assumendo PROSTACTIV plus piu un multivitaminico ad alte dosi.
Forse aveva ragione D'annunzio dicendo: "la calvizia è il primo trapasso nella senilità dell'essere.A cui Seguirà il secondo, l'impotenza".
Che fare? Vi rendete conto che l'umanità e quindi la medivina è ancora ai tempi del medievo? Perchè nonostante il 21 secolo : i capelli cadono ancora, i peli corporei ricrescono sempre, e di cancro si muore ancora.
Non vorrei essere dipendente a vita di finast. e minox.Che non assumero mai.
Spero in una Vs riflessione circa lo sviluppo della medicina mondiale e in Un Vs aiuto.
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
"Forse aveva ragione D'annunzio dicendo: "la calvizia è il primo trapasso nella senilità dell'essere.A cui Seguirà il secondo, l'impotenza"...Quindi la morte, la disgregazione del corpo, e infine il trasferimento in una fossa comune insieme ai resti di altri trapassati. ALLEGRIA!!!!
L'unico consiglio che le posso dare, in attesa della evoluzione della medicina mondiale, è di provare ad effettuare una accurata visita , diagnostica e poi terapia con le armi , mediche o chirurgiche che abbiamo attualmente.
La letteratura e le casistiche ci indicano che i risultati ci sono.
Coraggio :-)

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Brillante dottore,
grazie per il sostegno morale,ma perdere una parte di se è veramente traumatico..
Che ne pensa del prostactiv?
grazie

p.s. quando scende giu?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Scende giù... nella fossa?:-)
scherzi a parte, ne sono assolutamente consapevole.
Non ritengo comunque proficuo utilizzare quei tipi di integratori senza una diagnosi accurata e se pure di alopecia androgenetica si trattasse le soluzioni potrebbe essere più complesse. Sia mediche che chirurgiche.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
giù non nella fossa, ma inteso geografico.
grazie
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Lo speravo.....:-)
[#6]
dopo
Utente
Spero che,
alla Sua già lunga lista degli esercizi operativi, si aggiunga anche quella della mia città. Dove non risulta coperta da professionisti del Suo stesso spessore.
Anche scendendo una volta al mese, farebbe la differenza.
Magari appoggiandosi presso altri studi
saluti, vado a strigliare gli ultimi,residuali,annessi cutanei con corticosteroidi..
alla faccia dei surreni miserabili,avari..
saluti
Un D'annunziano, per indole,stile e..calvizia.
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
E le auguro anche per ....le restanti attività amatorie per cui il "vate" era famoso!
Comunque a Firenze non dovrebbero scarseggiare i bravi dermatologi.
(altrimenti verrò , per forza:-) !!!!)
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Per quelle non si preoccupi..ho gia sottomano i recapiti di una clinica per eventuale trattamento protesico.. (Dr vaccari ecc..).

grazie infinite
e saluti ai suoi due angiolini.

[#9]
dopo
Utente
gentile dottore, che ne pensa di quelle punture in testa a base di cellule embrionali prelevate dalle piastrine come rimedio alla calvizia?
P.S. per mima del VATE intendevo solo l'aspetto lirico,febico. E non quello da donnaiolo. Quest'ultimo titolo non mi appartiene.
saluti