Cisti sotto pelle

Gentili dottori,sono una ragazza di 21 anni da un paio di anni soffro di queste piccole palline sotto la pelle del viso localizzate sulle guancie,che contengono un liquido biancastro abbastanza solido e di sgradevole odore;da quando compio pulizie del viso e detergo con più attenzione la pelle,il colorito è migliorato e la pelle è piu uniforme ma poche settimane dopo la pulizia dall'estetista le cisti ritornano al loro posto o meglio è come se non fossero mai andate via e si fossero solo temporaneamente svuotate del loro contenuto.
Le cisti in se stesse non dolorano e almeno che non si infettino non sono arrossate.
Volevo sapere se si tratta di un problema particolare e se mi potete consigliare una crema specifica o un trattamento che fa al mio caso.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

Dovrebbe decidersi a sostituire la figura dell'estetista con quella dello Specialista Dermatologo, al fine di chiarire quello che con ogni probabilità è relativo ad un problema di ACNE.

Dovrebbe aiutarci a farle comprendere, come da questa sede non possano partire consigli spiccioli di terapie per diagnosi non effettuate..

cari saluti
Dott. Luigi Laino
ricercatore dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e ci andro al piu presto.

gentili saluti