Pelle del viso

Salve,
vorrei qualche buon consiglio per prendermi cura della pelle del viso.
Ho 20 anni, non ho mai sofferto di acne ma da qualche anno ho dei brufoleti sottocutanei (potrebbe essere dovuto ad una piccola allergia al latte e al fatto che io continui ad assumerlo?).
Credo di avere la pelle un pò grassa.
Vorrei sapere qualche buona abitudine da prendere e poi vorrei sapere se l'uso di cosmetici (uso solo marche importanti) può rovinare la pelle e se è opportuno di tanto in tanto fare una pulizia del viso.
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, per ciò che concerne le lesioni al viso che lei descrive le consiglio un consulto dermatologico per stabilirne la loro natura. Per ciò che riguarda, invece, la sua cute le consiglio di adoperare dei detergenti delicati. La pulizia del viso è consentita, ma solo se eseguita in maniera corretta (spremicomedoni) e non manuale. Le consiglio comunque di consultare uno specialista in maniera tale da indicarle, in maniera più adeguata, i prodotti più adatti alla sua cute.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi