Ittiosi vulgaris x linked

Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Da tre mesi a questa parte faccio una cura a base di retinoidi (acitretina per l'appunto) ed ho degli ottimi risultati ad eccezione delle "squame" presenti sulle gambe. Vorrei utilizzare dei prodotti a livello topico che mantengano la situazione di benessere dell'epidermide e che sia compatibile con l'acitretina.
Premetto che ho provato urea al 30-40% e acido glicolico risultato: la pelle torna a "squamare" e le creme nascondono la problematica.
Cosa può consigliare?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
immagino che l'acitretina sia stata prescritta da un dermatologo quindi dovrà chiedere questo consiglio allo specialista in occasione del controllo. Noi non possiamo assolutamente consigliare prodotti a distanza. Eventualmente potrà rivolgersi al medico di medicina generale per la prescrizione di un idratante alternativo.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia