Sfogo acneico improvviso

GEntili dottori,

dalla scorsa settimana purtroppo m'è scattata prima sulla guancia destra ed ora in minor misura su quella sinistra uno sfogo acneico (nel giro di una settimana appunto).

Negli ultimi giorni ho messo benzac 5% (farmaco d'automedicazione) ma ritengo di aver bisogno di un consulto specialistico celermente così ho tra poche ore una visita col medico di base.

Ho paura che il medico di base non possa prescrivermi nulla in quanto non specialista in dermatologia ed ho paura che la situazione si aggravi considerato che con l'impegnativa dovrò aspettare 1 mese prima di vedere il dermatologo... Ci sono altre soluzioni ? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'altra soluzione per avere una visita dermatologica per la sua patologia ,al di fuori del SSN, è rivolgersi al privato.
Non mi sembra che ci siano altre soluzioni.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
GEntile dottore,

la ringrazio per la risposta.
Alla fine sono andato dal medico di base che mi ha prescritto tetralysal che seguirò per 4 settimane data la diagnosi di acne.

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentili dottori,

QUando il medico mi ha prescritto tetralysal 300 mi son dimenticato di dirgli che quasi 3 settimane prima avevo effettuato il laser ktp per dei capillari del viso.

Questo è ininfluente?

Grazie
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Del tutto.
Cordialità