Capelli griggi

Ho un figlio che stà per compiere 14 anni:circa un tre anni fà gli scorsi qualche capello griggio, oggi i capelli griggi sono sempre di più, abbastanza percepibili in tutto il cuoio capelluto.Ho pensato che possa essere un fattore genetico, pero io nonnostante adesso sono tutto griggio a 46 anni le prime insorgenze li ho avute circa a 27 anni.A parte i fattori genetici ho sentito dire che può essere causa di stress, ansie, paure, ho alimentazione,penso che mio figlio non rientri in queste cause,allora mi domando come mai?
E ancora:e possibile arrestare questo processo di ingriggimento?
Data la giovane età può arrestari da solo?
Ringrazio il medico che vorrà darmi delle risposte a questi miei quesiti.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente si tratta di un problema genetico.
L'incanutimento da stress e paura è solo una leggenda metropolitana,
Allo stato attuale non è ancora possibile fermare questo processo,che incrementerà, anche se vi sono ricerche promettenti in corso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)