Informazioni propecia

Buongiorno,sono un ragazzo di 23 anni.
Da qualche mese ho notato un diradamento dei miei capelli nella zona frontale ed essendo io anche leggermente stempiato vorrei porvi rimedio.
ho letto delle proprieta' di propecia e mi sembra il migliore se non sbaglio!
vi porgo 2 domande:
-puo' essere aquistata in farmacia senza ricetta? o come si svolge il suo acquisto?
-conoscete altri rimedi magari migliori?

grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
rigidamente con ricetta e dopo visita specialistica.
Ogni terapia, che ovviamente presenta indicazioni,benefici rischi ed effetti collaterali, va effettuata su una diagnosi , una obiettività, degli accertamenti clinici e laboratoristici.
La finasteride è registrata ed ha indicazione per il defluvium da alopecia androgenetica, con vari distinguo;non è l'unico farmaco registrato in Italia perchè esiste anche il minoxidil.
Tutti gli altri o sono galenici , o sono registrati per altre indicazioni, o sono offlabel o sono parafarmaceutici (non farmaci-eutrofizzanti-integratori)
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ho capito,esistono comunque farmaci efficaci che aiutino a combattere la perdita di capelli? sono disperato.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente si. E con efficacia comprovata da ampia letteratura.
si rivolga al dermatologo, esperto di tricologia, che senz'altro potrà consigliarle la strategia diagnostica e terapeutica più idonea