Unghia bianca dopo botta

Salve!!
circa 2 settimane fa ho preso una brutta botta al dito anulare contro un'asse di legno, più precisamente la botta l'ho presa sulla pelle a pelo dove cresce l'unghia.
dopo tutti questi giorni ho notato che l'unghia sta crescendo completamente bianca..
Cosa mi devo aspettare? Che cada l'unghia? O che diventerà completamente bianca per sempre?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Bisogna vedere se c'è stato un danno della matrice ungueale (la zona anatomica da cui l'unghia si genera) e di che entità è stato tale danno. Il fatto che l'unghia sia diventata bianca indica soltanto che in quel punto c'è stato un distacco della lamina ungueale dal letto ungueale, ma per capire cosa accadrà dovrà pazientare un pò di tempo. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi devo aspettare e vedere se cadrà l'unghia? Ma se non cade e l'unghia continua a rimanere bianca potrò fare qualcosa per sistemarla?

Ancora grazie
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
La parte bianca dovrebbe spostarsi verso il margine distale dell'unghia con il passare delle settimane,per ora non può far altro che aspettare e vedere cosa succede