Macchie rosse sulle gambe

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da circa un mese e mezzo ho delle macchie rosse puntinate sulle gambe e una singola sul braccio.
Non creano prurito o bruciore.
Il dermatologo ha detto che probabilmente potrebbe essere pitiriasi rosea datosi che nel 2013 l'avevo già avuta ma sul tronco.
Mi ha prescritto crema Miclast da applicare due volte al giorno ma non ho risultati.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non ho dati chiari per rispondere perché dalla descrizione della morfologia delle lesioni ,e anche dalla localizzazione così distale non sembra evocarsi una pitiriasi rosea. E anche la terapia sembrerebbe più mirata ad altre patologie.
Consiglio quindi di rimanere determinati sul suo medico per rivalutare il quadro.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)