Problemi intimi

Buonasera, io e la mia ragazza durante i rapporti sessuali fin dal nostro primo rapporto insieme abbiamo un problema. La mia ragazza spesso sente dolore durante la penetrazione e particolarmente in certe posizioni...lei sente dolore e bruciore..internamente e all'altezza dell'inguine più o meno..questo non è un problema che si verifica sempre ma capita spesso e soprattutto in alcune posizioni. Vorrei chiedervi che cosa potrebbe essere? e a quale o quali tipologie di specialisti ci dobbiamo rivolgere? A causa di questo suo problema noi abbiamo spesso problemi nella sfera sessuale-emotiva nel nostro rapporto di coppia..Aspetto al più presto vostre notizie nella speranza che ci aiutiate in qualche modo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Probabilmente si è di fronte ad una dispareunia (dolore all'atto sessuale):

la sede specialistica dermovenereologica, sarà sicuramente in grado di scartare condizioni fisiche od infettive di qualsiasi genere e di chiarire il motivo di questo severo disagio, a seguito del quale si potrà procedere con la terapia adeguata.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
cara dott.ssa la ringrazio molto per la sua risp. lei quindi cosa ci consiglia di fare? una visita ginecologica o una visita dermatologica venereologica?e per quanto riguarda la probabile diagnosi di dispareunia in cosa consiste di preciso?cosa ha potuto scatenarla, quali possono essere state e/o essere le eventuali conseguenze?parlando di ipotesi..visto che comunque ci rivolgeremo da uno specialista..aspetto presto sue notizie e ringrazio. distinti saluti.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
il dermatologo è elettivo per escludere tutte le cause muco-cutanee dell'area genitale e per parlare di dispareunia; sappia che questo sintomo può avere cause anatomo-funzionali (particolarità dell'introito vaginale) dermatosiche o dermatitiche infettive e non infettive, fino a cause psicotrope, per le quali l'irrigidimento involontario della muscolatura della parete vulvare comporta un dolore anche acuto nell'atto sessuale; in questi casi, oltre alla dovuta valutazione della sfera psicologica del paziente potrebbe trovare giovamento l'impiego della tossina botulinica che rilascia selettivamente alcune piccole aree, rendendo quindi possibili ed indolente il rapporto.

queste le informazioni generali, il resto spetta alla visita

saluti cari