Arrossamenti genitali stagionali

Da circa tre anni, durante il mese di aprile e maggio, si scatena un arrossamento che parte dalla pelle dello scroto o dalla pelle che ricopre il glande, per poi espandersi a tutti i genitali, e accompagnato da prurito, notevole nelle ore notturne. Quest'anno sono apparsi questi piccoli arrossamenti sulla pelle del glande, e per contrastare da subito l'espandersi dell'arrossamento, ho lavato le parti con amuchina al 2% e ho applicato il gentalyn beta la sera prima di coricarmi, più Tinset mattina e sera.
La situazione attuale è che sul genitale la cosa sta regredendo,e mentre curavo quella zona, ho cominciato ad accusare prurito alle cosce e agli avambracci, dove si vedono degli arrossamenti appena accennati con puntini.
Vorrei gentilmente conoscere la probabile causa ed eventuali consigli.
Faccio presente che nella zona dei genitali con queste continue affezioni che gli altri anni sono durati anche mesi, la pelle risulta con leggero arrossamento allo scroto e pelle che ricopre il glande e presenta una maggiore secchezza.
Posso continuare ad utilizzare esclusivamente per il lavaggio intimo l'amuchina al 2%, o c'è un limite che si sconsiglia.
Ringrazio e saluto anticipatamente a chi mi fornirà l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Caro amico,la tua descrizione mi fa pensare a d alcune patologie come la candida,una dermatite allergica da contatto,una psoriasi invertita e non per ultimo una dermatite seborroica,visto il carattere di stagionalita' da te descritto.Ma per una corretta indagine diagnostica ti consiglio di rivolgerti ad un collega.Saluti