Ipomelanosi guttata idiopatica

Buona sera,

mi è stata diagnosticata di recente una ipomelanosi guttata idiopatica molto estesa, arti inferiori e superiori. Siccome molto onestamente un medico dermatologo mi ha detto che al momento non esistono terapie efficaci, mi domandavo se ci sono rimedi, anche di carattere temporaneo, meramente estetici che possano funzionare. Per esempio un buon autoabbronzante può aiutare?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gli autoabbronzanti a mio avviso sono poco efficaci in questa situazione. Direi che sono in linea con il suo dermatologo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it