Tatuaggi

salve,
vorrei avere un opinione su dei tatuaggi che mi devo togliere sono colorati, c'è il rosso e il fucsia e il giallo.
so benissimo che per il giallo non ci sono possibilità e per gli altri?
la rimozione la deve effettuare un dermatologo e sarebbe meglio un chirurgo estetito?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
tanti anni fa esisteva un famoso laser q switched della Coherent che faceva gran parte dei dei colori (versapulse). Purtroppo non è più in commercio. Abbiamo però dei 532 q switched eccellenti che fanno il rosso, per il fucsia c'è più incertezza, bisogna provare. Per il giallo non c'è speranza.
Togliere un tatuaggio con questi colori non è impresa facile: lo specialista, non importa se dermatologo o chirurgo plastico, deve possedere buona esperienza ed ottime tecnologie.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia