Simili a grani di milio

salve. ho 39 anni e da ca. 2 ho notato il comparire di alcuni granellini sulla linea delle occhiaie, sono simili ai grani di milio, ma molto molto piccoli, tanti e bianchi, in sequenza e sotto pelle(solo se stendo la pelle si sentono a malapena), solo nella zona occhi, e ricordano proprio la pelle di pollo. vorrei sapere come posso farli sparire e se nel caso l'acido retinoico può essere utile. cosa mi consigliate per farli sparire?

grazie molte a tutti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i grani di miglio, se questo sono, si eliminano facendo sopra di essi un minuscolo graffietto e spremendo con delicatezza. generalmente viene fuori una piccola formazione biancastra, dura seguita das guarigione.
Ma si determini subito col suo dermatologo per una diagnosi, la terapia gliela suggerirà lui dopo averla vista

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve dottore, forse non ha capito, non sono grani di milio, ma sono solo simili, non so cosa siano, a me sembra grasso! la pelle in questa zona somiglia molto a quella del pollo. chiedo appunto a lei perchè non ho tempo di rivolgermi direttamente ad un dermatologo!
e a tal proposito vorrei sapere se potrebbe essere utile nel mio caso, e anche in quali altri casi si usa l'acido retinoico, se si acquista puro e dove si trova?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Alora,
forse non ho parlato in manera chiara.Prima di effettuare un qualsiasi trattamento occorre una diagnosi ed i trattamenti vanno fatti o prescritti da un medico dermatologo, che si abbia tempo o no per andarci. Non è un gioco o una cosa superficiale o semplice come la fa lei. Nonostante siano creme, sono spesso prodotti potenzialmente dannosi. Mi spiace che in lei sia passato questo messaggio, ma non è assolutamente corretto bensì molto superficiale e potenzialmente pericoloso per lei, soprattutto per il suo atteggiemento mentale.
Mi dia retta, non faccia di testa sua ma agisca come si deve: visita, diagnosi, terapia

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mi chiedo allora cosa faccia lei qui, dato che non ho ricevuto una risposta, se non inviarmi da un medico!..la ringrazio!