Piercing orecchini e cheloidi

Salve
io sono un ragazzo di 17 anni predisposto a fare cheloidi (infatti la mia schiena per colpa di un acne molto forte ne è piena di queste cicatrici)
volevo farmi un piercing o un orecchino però sapendo di questo mio problema chiedo a voi
cercando su internet ho notato che non è difficile formare un cheloide sul piercing anche se si e fatto tutto da un esperto ecc sopratutto per chi ne è piu predisposto però mi chiedevo
anche se faccio un piercing al trago c'è la possibilità che mi nasca un cheloide?
e mi chiedevo anche se faccio un orecchino può nascere un cheloide?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La risposta è si.
E' possibile che si formi un cheloide, tantopiù che vi è una predisposizione.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)