Una psoriasi al cuoio capelluto dietro l'orecchio destro

buongiorno ho 44 anni e da circa un anno e mezzo mi è stata diagnosticata una psoriasi al cuoio capelluto dietro l'orecchio destro e alla mano destra. il medico oltre a trattare la parte con pomate a contenuto cortisonico, ha semplicemente detto di tenere le parti deterse e di non usare tinte troppo aggressive sui capelli. vorrei sapere se: l'utilizzo di shampoo, creme,gel a base di aloe vera possono aiutarmi, e se come ho letto su alcuni articoli, l'utilizzo di compresse di omega 3 possono essere utili. Faccio presente che sono portatrice di epatite di tipo b grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visita specialistica dermatologica che attraverso visione diretta ed attenta anamnesi possa inquadrare il suo tipo di psoriasi,le sue condizioni generali di salute ed intraprendere tra gli svariati tipi di trattamenti proposti, per la dermatosi che l'affligge, quello più idoneo al SUO caso.Tutto quello che propone in coda è un ausilio che però non può prescindere dalla terapia adatta.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

utile nel consulto dermatologico prestabilire delle analisi specifiche al fine di determinare lo status generale di alcuni apparati fondamentali che sovente entrano in gioco nella psoriasi: una displipidemina od un dismetabolismo più in generale forniscono le condizioni per un automantenimento delle lesioni psoriasiche. Lo stress psicologico fa altrettanto.

le compresse di omega 3 male non fanno, ma non si aspetti di guarire con esse..

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it