Cisti inguinale?

da circa 15 giorni ho un rigonfiamento all'inguine piuttosto fastidioso e doloroso....me ne sono accorta perchè lavandomi ho sentito come una noce sottopelle. dopo quelche giorno si è arrossata ed è venuta fuori una piccola puntina. ho pensato fosse un brufolo e stupidamente l'ho schiacciato e ho fatto uscire tutto il pus che conteneva finchè non è uscito sangue....pensavo sarebbe andato via tutto.infatti il dolore era si era quasi azzerato e questa cisti o foruncolo si era ridotto di dimensioni. fino a qualche giorno fa sentivo al tatto solo una piccola nocciola sottopelle, ma purtroppo da 2 giorni questo foruncolo si è nuovamente gonfiato e fa male, tanto da darmi fastidio nel camminare. stasera è scoppiato ed è venuto fuori una grande quantità di pus. ho disinfettato e messo un cerotto...domani andrò dal mio medico di base, ma vorrei capire cosa è e se può dipendere dalla quantità di antibiotici, pennicillina e cortisone che ho assunto per 13 giorni per un'otite mal curata....
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi anche solo di una semplice cisti sebacea: le consiglio per prima cosa di ottenere una diagnosi corretta e questo lo può fare solo ed esclusivamente con la visita dermatologica diretta della lesione.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia