Corona glande

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e da qualche anno presento su tutta la corona del glande molte "vescicole" bianche/rosa di piccole dimensioni (max 1mm di diametro)che non mi danno prurito ne fastidio.sembrano dei piccoli foruncoli e non si sono formati tutti in una volta.Ogni tanto sento un lieve prurito al pene,ma penso sia un prurito normale e non dovuto a queste formazioni.La corona non è rosa come il glande,ma più scura di colore.Sono andato dal medico di famiglia ma non mi ha dato una risposta.Cosa possono essere? Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Mi pare che tu gia' abbia la tua Dg. Papillae corone glandis- oppure Pearly penile papules. Manca solo la conferma di un dermatologo. Trattamento? Solo consiglio che si tratta di una forma di angiofibromi, una cosa fisiologica.

Dr Petar Bojanic

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Condivido con buona probabiluta' si tratta dei corpuscoli di maiocchi un fatto fisiologico da non curare.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
si credo proprio si tratta di papule perlacee del pene.
nessuna cura trattandosi di una condizione parafisiologica.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#4]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Spero che sia soddisfatto con la risposta, ed e per questo che non risponda, altrimenti...
Buon lavoro...
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la "corona penis", o "papule perlacee del pene", e' rappresentata da piccoli angiofibromi(circa di 1mm di diametro)che circondano il glande al solco balanoprepuziale.E'ovvio che siano di colore diverso;e' la regola che non diano alcun problema e che debbano essere ignorati
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#6]
dopo
Utente
Grazie per tutte le risposte.Ma che differenze presenta una microcodillomatosi da queste papule perlacee?Che sintomi ha la microcodillomatosi? Grazie
[#7]
dopo
Utente
In base ai miei dubbi tra le papule perlacee e microcondilomatosi volevo darvi un'ulteriore informazione:quando pratico la masturbazione alla mia ragazza,a volte essa emana dalla vagina una sostanza bianca leggermente densa (mi è capitato di trovarla anche sul preservativo a fine rapporto).E' normale questa secrezione o indice di qualche malattia sessualmente trasmissibile?