Scabbia ricomparsa?

mi hanno diagnosticato scabbia circa un mese e mezzo fa, dopo il trattamento con skab 2 , dopo 3 giorni tutto e passato tranno ovviamente una leggera pelle secca dovuto all uso di skab.....tutto ok per circa 20 giorni, sintomi scomparsi e forungoli spariti.....idem il prurito...
e da 2 giorni circa che e ricomparso il prurito e sul gomido sx...primo punto colpito anche un mese e mezzo fa , si sono presentati di nuovo dei foruncoletti simili a scabbia....piccoli foruncoli a distanza di 1 mm con una forma quasi perfetta a punti di 3/4 ..... puo essere ricomparsa??? come??? e da 2 mesi ce non frequento nessuno a livello intimo, dormo da solo, vivo da solo, faccio 1/2 docce al giorno.....come puo essere evendo anche disinfettato tutta la casa e biancheria???
grazie......
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Teoricamente puo' essere , non ci sarebbe niente di strano.,Se il prurito persiste riperti la cura.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il primo trattamento potrebbe essere risultato insufficiente: e’ spesso consigliabile ripeterlo dopo una settimana per avere una maggior sicurezza terapeutica.
Inoltre e’ opportuno valutare la possibilita’ di reinfezione qualora la fonte di contagio non sia stata sufficientemente bonificata. Vie da considerare poi l’eventualita’ di una resistenza dell’acaro ai trattamenti topici. In casi estremi si e’ soliti somministrare un farmaco per os (ivermectina) non disponibile in italia ma disponibile nelle principali strutture dermatologiche ospedaliere (informazioni sul farmaco al link http://www.doctissimo.fr/medicament-STROMECTOL.htm).
Infine consideri che spesso la scabbia, anche se curata, puo’ lasciare come esito prurito per alcune settimane.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Condivido con i colleghi il suggerimento di ripetere il trattamento. le recidive sono molto frequenti se non si provvede alla bonifica degli indumenti e degli effetti letterecci, considerata l'alta contagiosità dell'acaro. Cordialità

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
talvolta la scabbia può lasciare per qualche tempo un forte prurito anche in assenza dell'acaro. andrebbe quindi valutata questa possibilità e somministrate cure per ridurre il prurito. potrebbe essere stato però anche insufficiente il primo trattamento ed essere rimasto qualche acaro, nel qual caso la ripetizione del ciclo di 3 giorni di cura risolverà il pèroblema.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228