Rughe profonde fronte e cranio

Salve, ho 34 anni e da circa 3-4 anni sono costretto a dormire con una bandana per evitare di ritrovarmi la mattina con 3 profonde rughe (per lato) sulla fronte che partono dalle sopracciglia e vanno verso le tempie e si estendono sotto i capelli fino al cuspide. Rughe che se ne vanno solo nel giro di alcune ore. Oltretutto sono molto stempiato e quindi le rughe sarebbero molto visibili.. diciamo che con la bandana la zona della fronte riesco a tenerla sotto controllo, al più mi si formano delle sottili rughe che nel giro di qualche ora poi si riassorbono e il viso riassume un aspetto abbastanza normale per la mia età (anche se dal lato sinistro,quello che preferisco per dormire la pelle risulta quasi traslata verso il centro della fronte). Nella zona del cuspide nella quale ho un diradamento si sono formate delle rughe profonde e permanenti, questa zona con la bandana nn riesco a controllarla...fortunatamente non sono molto visibili ma avvertibili al tatto. Per descrivere un po meglio la condizione della mia cute che per altro è sempre stata molto grassa (ora sto usando propecia da circa 2 mesi per migliorare la situazione dei capelli e sembra che la produzione di sebo vada diminuendo), immagini di tracciare una linea orizzontale all'altezza delle orecchie, la parte superiore risulta molto mobile e se metto le mani sopra le orecchie e "spremo" verso l'alto la pelle si sormonta stile uno sharpei... In partilocale la zona delle sopracciglia, delle tempie e del cuspide. Se afferro la pelle sulle sopracciglia posso tirarla verso l'esterno per circa 2/3cm, di un centimetro invece sulla zona delle tempie. Il fatto di indossare la banda tutte le notti è un vero problema, sopratutto d'estate quanto fa molto caldo... non posso nemmeno piu addormentarmi 10 minuti sul divano. Ci sono casi simili al mio già a questa età? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione senza intervenire chirurgicamente? Quali strade mi consigliate? Grazie, Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come ipotesi , ma da rivedere decisamente dopo una visita specialistica, potrebbe essere d'aiuto iniezioni di t. botulinica.
Ma certamente anche altre strade potrebbero essere intraprese.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)