Punto scuro ombelico

Buongiorno Dottore,Ho gentilmente bisogno di un consiglio. Da tempo avevo nell ' ombelico un puntino nero che aveva una puntina ma non mi ha mai provocato dolore. Nonostante avessi provato più volte a toglierlo (poiché credevo fosse solo un residuo di sporco) non è mai venuto via. Venerdi sera senza alcuna intenzione l' ho staccato e a mio parere era come un grumo si sangue (?) Marroncino scuro. Toglierlo non mi ha provocato alcun tipo di dolore (a parte che è rimasto un buco). Da ieri invece mi tira e brucia, tanto che ho avuto difficoltà a dormire. Siccome mi tirava anche molto la pancia, mi sono spaventata e stamani sono venuta in ps dove mi hanno controllato l'ombelico e mi han detto che non sembra esserci alcuna infezione e che probabilmente è la cicatrizzazione che mi porta il male. Mi hanno detto di mettere due volte al di il gentalyn beta.volevo sapere se posso stare tranquilla essendo alla 17 settimana di gravidanza. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che le possa stare tranquilla, ovviamente se la situazione si ripresenta sia automantiene faccio vedere tutto da un dermatologo.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Dopo l'applicazione del mediconale il dolore per fortuna é rientrato. Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, cari saluti!