Occhi che lacrimano: rosacea?

Buongiorno,

da qualche settimana mia madre (57 anni) appena esce, rientra a casa, si strucca o va a dormire ha gli occhi che le lacrimano, le lacrime le scendono copiose come se piangesse e la situazione è molto imbarazzante quando il fenomeno accade ed è per strada. Anche l'anno scorso le capitava ma non in modo così grave ed evidente. Specifico che soffra di rosacea, può essere un sintomo tipico di questa malattia? C'è qualcosa che può prendere al fine di alleviare questo fastidioso disturbo?
Da qualche giorno le si sono anche gonfiate le labbra e le bruciano, non so se le cose possano essere collegate, non le sembra di aver mangiato niente di diverso da quello che abitualmente mangia, l'unica cosa che potrebbe aver scatenato qualche reazione forse è il caco.

RingraziandoVi per l'attenzione resto in attesa di un gentile riscontro e porgo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

La rosacea oculare non causa lacrimazione: è utile quindi validare questo quadro in ambito oculistico e/o dermatologico in primis, anche mediante l'effettuazione di test specifici allergometrici se necessario

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio per la celere risposta e per aver chiarito il mio dubbio.
Spero che la situazione migliori e che non sia niente di grave.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A disposizione per futuri ulteriori ragguagli.
Carissimi saluti.